Mi chiamo Andrhea.
Sono laureata presso la facoltà di Lingue e Letterature straniere e lavoro come insegnate presso la scuola medie ed elementare. Ho una solida esperienza nel campo dell'insegnamento e del supporto allo studio. Da più di 5 anni aiuto studenti di ogni livello a superare le difficoltà scolastiche e a raggiungere i loro obiettivi con metodo, pazienza e motivazione. Fare ripetizioni...
Mi chiamo Andrhea.
Sono laureata presso la facoltà di Lingue e Letterature straniere e lavoro come insegnate presso la scuola medie ed elementare. Ho una solida esperienza nel campo dell'insegnamento e del supporto allo studio. Da più di 5 anni aiuto studenti di ogni livello a superare le difficoltà scolastiche e a raggiungere i loro obiettivi con metodo, pazienza e motivazione. Fare ripetizioni non significa solo “spiegare la lezione”, ma aiutare a trovare un metodo, un ritmo, e – perché no – anche un po’ di fiducia in sé stessi!
Le materie i cui posso aiutare gli studenti sono lingua e letteratura italiana, lingue e letterature inglese, tedesca e francese, con un pizzico di spagnolo, se serve!
Il mio metodo di insegnamento è personalizzato, perché ogni lezione è costruita sulle esigenze specifiche dello studente. Offro supporto per un metodo di studio efficace, poiché insegno tecniche per organizzare il tempo, sintetizzare i concetti e migliorare la memorizzazione. Per me sono importanti la chiarezza e semplicità, spiegando i concetti con esempi pratici e semplici. L'autonomia è fondamentale per me: l’obiettivo è rendere capace di affrontare lo studio in modo indipendente, anche con l'aiuto di un supporto continuo, grazie anche alla disponibilità fuori dalle lezioni via messaggi/email per chiarimenti veloci.
L'aspetto fondamentale della mia didattica è mettere al centro lo studente e la sua sfera privata, che influiscono totalmente sullo studio e sul rendimento scolastico a lungo e a breve termine. Credo nella capacità di entrare in sintonia con il ragazzo, affinché io possa aiutarlo al meglio nel suo percorso di studi. Ogni studente è diverso. C'è chi ha bisogno di risentire le cose con calma, chi ha una memoria visiva e ha bisogno di schemi e colori, chi si perde nei dettagli, chi ha solo bisogno di un piccolo incoraggiamento per partire col piede giusto. Io cerco di capire come “funziona” ogni mente, e da lì costruire un approccio su misura.
I miei obiettivi sono tanti: migliorare i voti, rendere lo studio più efficace, aiutare a superare difficoltà e insicurezze. Ma sopra ogni cosa, c’è un obiettivo che guida tutto il mio lavoro: far sentire ogni studente capace, in grado di affrontare le sfide scolastiche con fiducia e autonomia, riscoprendo il piacere di imparare e credendo davvero nelle proprie potenzialità!
Per saperne di più
Vedi meno