Profilo di Ania Chakhova

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Caro studente!
Mi chiamo Ania Chakhova, sono nata e cresciuta a San Pietroburgo fino a quando avevo 10 anni e attualmente vivo a Milano. Parlando della Russia e della lingua russa, ho sempre riscontrato nel mio interlocutore una viva curiosità verso la cultura russa ed interesse ad imparare questa lingua così “difficile”! Così mi sono certificata come insegnante ????-TORFL presso il Centro Lingui...
Caro studente!
Mi chiamo Ania Chakhova, sono nata e cresciuta a San Pietroburgo fino a quando avevo 10 anni e attualmente vivo a Milano. Parlando della Russia e della lingua russa, ho sempre riscontrato nel mio interlocutore una viva curiosità verso la cultura russa ed interesse ad imparare questa lingua così “difficile”! Così mi sono certificata come insegnante ????-TORFL presso il Centro Linguistico dell'Università Statale di Mosca (MGU Russian Language Centre) e ora impartisco lezioni seguendo il loro metodo.

Il metodo ??? abbraccia tutte le aree linguistiche che dovrebbero essere sviluppate al momento dello studio. Si lavora così sulla fonetica, sul lessico, sulla grammatica e sullo sviluppo delle capacità linguistiche di lettura, scrittura, ascolto e parlato. Dato che una lingua non può essere insegnata in maniera arida, si tiene conto dell’interconnessione che esiste tra questa e la cultura passata e presente della Russia.
Da una parte quindi si guarda allo sviluppo delle singole conoscenze linguistiche, dall’altra parte si ha l’interesse di inserire queste nel pratico nel loro utilizzo.

Come viene impostata la lezione:
Piattaforma Zoom.
La lezione si terrà principalmente in lingua russa (tenendo conto del livello dell’interlocutore!), stimolando le capacità deduttive e abituando lo studente all’ascolto. L’obiettivo è immergere il quanto più possibile nel russo.
La lezione seguirà una pianificazione di riscaldamento fonetico, correzione dei compiti, introduzione dell’argomento della giornata, esercizi.
(Nota bene: Il lavoro autonomo rappresenta una tappa fondamentale dello studio. Dato che però non tutti abbiamo la stessa quantità di tempo ed esigenze, anche questo punto verrà pensato su misura).

L’obiettivo finale è sempre la comunicazione!

Si tiene conto che ognuno di noi può interessarsi allo studio della lingua russa per esigenze diverse. Nel primo incontro si valuta insieme la situazione presente, dove si vuole arrivare e si definisce il percorso. La durata della lezione, così come il numero delle lezioni verranno decise una volta capita l’esigenza.

Sono a disposizione per chiarimenti!
A presto!
Ania



Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto