Il processo di apprendimento e’ finalizzato all’autonomia dello studente nel percorso di studio e di apprendimento da lui intrapreso. Nel progettare per ottenere i migliori risultati mi avvalgo dell’utilizzo delle tecnologie e inizio un percorso di collaborazione con lo studente, la famiglia, gli educatori e i professori. Agire, progettare in collaborazione vuol dire impegnarsi seriamente nel pe...
Il processo di apprendimento e’ finalizzato all’autonomia dello studente nel percorso di studio e di apprendimento da lui intrapreso. Nel progettare per ottenere i migliori risultati mi avvalgo dell’utilizzo delle tecnologie e inizio un percorso di collaborazione con lo studente, la famiglia, gli educatori e i professori. Agire, progettare in collaborazione vuol dire impegnarsi seriamente nel percorso educativo, formativo e culturale, inoltre credo che si debba dare, in contemporanea, massima importanza alla qualità della formazione.
Insegno sia agli studenti con carenze metodologiche dovute al metodo di studio da loro utilizzato e sia a studenti che hanno difficoltà comportamentali o con disturbi specifici dell’apprendimento.
Le materie di studio per gli studenti universitari sono: sociologia, psicologia generale, psicologia sociale, psicopatologia, storia, filosofia, comunicazione .
Le materie di studio per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado sono : italiano, storia, filosofia, pedagogia, sociologia , psicologia, geografia, diritto, geografia.
Invece gli studenti della scuola secondaria di primo grado saranno supportati nelle seguenti materie di studio: italiano, storia, geografia.
Gli studenti delle scuole elementari saranno seguiti in modo completo nell’intero processo di apprendimento di tutte le discipline da loro affrontate.
Ho sempre creduto che il sapere, la cultura non sia un processo finito ma un percorso fatto di continui stimoli ad esplorare l’umanità, l’esperienza, il confronto tra esse. Credo nell’importanza del pensiero divergente, della creatività e dell’importanza del rispetto dell’universo emotivo interiore di ognuno di noi. Questo porta a mettermi in cammino insieme agli studenti per arricchirci e continuare a formare la mia dimensione di professore insieme a loro.
Per saperne di più
Vedi meno