Profilo di Annabella Dal Canto

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Ho intrapreso il percorso cinema nel 2009 a Los Angeles presso la scuola in teatro film e televisione. Prendendo un master in regia internazionale e sceneggiatura. Inoltre ho una borsa di studio in belle arti, e una qualità in tecnico scenografo ( costruzione) . Perché la sola formazione pratica insegnata non mi bastava. Quindi infonderò anche nei miei studenti la stessa voglia di conoscenza e co...
Ho intrapreso il percorso cinema nel 2009 a Los Angeles presso la scuola in teatro film e televisione. Prendendo un master in regia internazionale e sceneggiatura. Inoltre ho una borsa di studio in belle arti, e una qualità in tecnico scenografo ( costruzione) . Perché la sola formazione pratica insegnata non mi bastava. Quindi infonderò anche nei miei studenti la stessa voglia di conoscenza e comprensione sia dell’arte che del cinema.
A seconda delle loro esigenze e richieste. E poi l’arte non è solo una materia ma L'arte nel suo significato più ampio comprende ogni attività umana – svolta singolarmente o collettivamente – che porta a forme di creatività e di espressione estetica, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate o acquisite e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza. Pertanto, l'arte è un linguaggio, ossia la capacità di trasmettere emozioni e messaggi. Tuttavia non esiste un unico linguaggio artistico e neppure un unico codice inequivocabile di interpretazione, addirittura non esiste neppure un termine equivalente ad "arte" nella maggior parte delle lingue parlate, L'arte può essere considerata anche una professione di antica tradizione svolta nell'osservanza di alcuni canoni codificati nel tempo. In questo senso le professioni artigianali – quelle cioè che afferiscono all'artigianato – discendono spesso dal Medioevo, quando si svilupparono attività specializzate e gli esercenti arti e mestieri vennero riuniti nelle corporazioni. Ogni arte aveva una propria tradizione, i cui concetti fondamentali venivano racchiusi nella regola dell'arte, cui ogni artiere doveva conformarsi. E io vi insegnerò tutte queste:
Le principali forme di arte, da cui emanano o a cui si ricollegano tutte le altre (dette arti minori) sono tradizionalmente sette,ognuna associata a una Musa:
Pittura (inclusi il disegno, l'incisione e oggi la grafica digitale)
Scultura (inclusi l'oreficeria, l'arte tessile, l'arazzo e l'origami)
Architettura
Letteratura (inclusa la poesia)
Musica
Danza
Cinema (o recitazione, che anticamente riguardava solo il teatro)
Altre forme di arte oggi possono essere considerate anche:
Videoarte (incluso nel cinema)
Fotografia (inclusa la multivisione)
Fumetto
Videogiochi.
Vi sembra poco?
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Lezioni di Storia dell'arte Sono un insegnante di arte cinematografica, insegno scenografia, arte e cinema San Miniato
Lezione Presenziale
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto