Asia, 30 anni, laureata in lettere moderne e giornalismo, ho maturato varie esperienze nell'ambito della comunicazione scritta presso giornali cartacei e online. Ho un Master in Editoria svolto presso l'università degli studi di Verona che mi ha consentito di approfondire le miei conoscenze. Ho fatto anche esperienze lavorative al di fuori di questo ambito che mi hanno consentito di sviluppare il...
Asia, 30 anni, laureata in lettere moderne e giornalismo, ho maturato varie esperienze nell'ambito della comunicazione scritta presso giornali cartacei e online. Ho un Master in Editoria svolto presso l'università degli studi di Verona che mi ha consentito di approfondire le miei conoscenze. Ho fatto anche esperienze lavorative al di fuori di questo ambito che mi hanno consentito di sviluppare il rapporto con la gente e la comprensione delle esigenze di ciascuno.
Mi piace insegnare e trasmettere la mia passione per la conoscenza e stabilire un rapporto di reciproco scambio di idee con gli studenti di qualsiasi età.
Penso che non esista un metodo di insegnamento perfetto. Soprattutto nel One to One bisogna conoscere la persona che si ha davanti, comprenderne le necessità e le difficoltà e saperlo mettere a proprio agio con la materia, fargli scoprire perché è utile e interessante.
Si devono rieducare i giovani all'amore per lo studio, cosa che la DAD sta facendo perdere ancora di più. Siamo in un periodo difficile e soprattutto i ragazzi di elementari e medie vanno seguiti se non si vuole che rimangano troppo indietro.
Va intanto studiata e capita la grammatica italiana che è la base imprescindibile e che si sta perdendo. Poi si può passare a studiare i grandi autori e ad apprezzarlo nel modo giusto, a scoprire le sfumature della lingua e la sua evoluzione.
Ho dedicato tanto tempo allo studio e ne dedico ancora e vorrei poter trasmettere ad altri e appassionare altri alla materia che tratto.
Per saperne di più
Vedi meno