Sono una studentessa di comunicazione che ha dato ripetizioni private a bambini e ragazzi per 5 anni. I miei studenti dicono di me che metto passione in quello che faccio e i modi in cui insegno sono molto creativi. Ho aiutato uno dei miei ultimi studenti ad evitare il debito per due anni di fila. Solitamente le lezioni che propongo prevedono una parte anticipatoria di teoria sull'argomento, segu...
Sono una studentessa di comunicazione che ha dato ripetizioni private a bambini e ragazzi per 5 anni. I miei studenti dicono di me che metto passione in quello che faccio e i modi in cui insegno sono molto creativi. Ho aiutato uno dei miei ultimi studenti ad evitare il debito per due anni di fila. Solitamente le lezioni che propongo prevedono una parte anticipatoria di teoria sull'argomento, seguita da una parte di esercizi molto diversi tra loro per non stancare la mente e dare un po' di movimento alla lezione. Ci tengo molto a spiegare i concetti con esempi tratti dal quotidiano, correlati da domande di comprensione. Se il miglioramento nella lettura non è tra gli obiettivi, non insisterò su quello, l'importante è parlare correttamente a livello grammaticale ed essere perlomeno comprensibili. Durante le mie lezioni, è lo studente a scegliere quanto tempo riservare ad ogni argomento, in quanto ognuno ha i propri tempi ed è giusto rispettarli: utilizzare l'intera lezione per un solo argomento non è uno spreco di tempo. La lezione non va intesa come un momento noioso e pesante, ma un'opportunità per crescere e imparare una materia che può non piacere a tutti. Non sarò certo io a farvi cambiare idea, ma spero di trasmettervi un pizzico della mia passione. Questa lingua mi ha cresciuta e spero in qualche modo di far crescere anche voi.
Tuttavia, trovo giusto ricordare che sono umana anche io e posso sbagliare: un accorgimento da parte dello studente è sempre ben apprezzato, perché fa crescere entrambi.
Per saperne di più
Vedi meno