Sono una pedagogista esperta nell'insegnamento dell'italiano agli stranieri. Ho insegnato in accademie private negli ultimi 5 anni a Madrid, e nell'ultimo anno sto seguendo i miei alunni online. Negli ultimi due anni ho preso la certificazione DITAlS (università di Siena) per l'insegnamento dell'italiano a stranieri. Il mio metodo si adatta molto alle esigenze e al livello degli alunni, ma in gen...
Sono una pedagogista esperta nell'insegnamento dell'italiano agli stranieri. Ho insegnato in accademie private negli ultimi 5 anni a Madrid, e nell'ultimo anno sto seguendo i miei alunni online. Negli ultimi due anni ho preso la certificazione DITAlS (università di Siena) per l'insegnamento dell'italiano a stranieri. Il mio metodo si adatta molto alle esigenze e al livello degli alunni, ma in generalee è un metodo che combina la teoria con la pratica. Inserisco una giusta quantità di conversazione, soprattutto nei primi minuti della lezione, e successivamente passo alla grammatica in forma induttiva, lasciando che l'alunno ragioni sulla regola da sè; ovviamente non in tutti i casi utilizzo questa metodologia: dipende dall'età dell'alunno e dal tipo di concetto grammatticale da trasmettere. La parte lessicale è anche molto importante e viene insegnata in modo creativo per non renderla ripetitiva e noiosa. La mia lezione contiene sempre la giusta combinazione di ascolto, parlato e lettura, in modo da renderla completa e dinamica.
Nella mia carriera ho avuto tutti i tipi di alunni stranieri e tutti e i livelli: da bambini ad adulti, dal livello A1 al livello C1.
Per saperne di più
Vedi meno