Pavia · San Genesio ed Uniti · San Martino Siccomario · Travacò Siccomario · Valle Salimbene
Profilo di Barbara Trudu
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Mi chiamo Barbara e sono un aspirante magistrato. Per questa ragione ho deciso di intraprendere un percorso di studi in Legge, concluso con LODE presso la facoltà di Giurisprudenza nell'Alma Mater Studiorum di Bologna. Successivamente alla laurea, ho concluso con on esito positivo il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 presso la Procura della Repubblica di Milano e mi sono specializzata presso la...
Mi chiamo Barbara e sono un aspirante magistrato. Per questa ragione ho deciso di intraprendere un percorso di studi in Legge, concluso con LODE presso la facoltà di Giurisprudenza nell'Alma Mater Studiorum di Bologna. Successivamente alla laurea, ho concluso con on esito positivo il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 presso la Procura della Repubblica di Milano e mi sono specializzata presso la SSPL Bocconi - Pavia, conseguendo il titolo di Master di II Livello.
Le lezioni iniziano dapprima con una fase di conoscenza tra insegnante e studente, la quale mi aiuterà non solo a comprendere maggiormente il livello di partenza dello studente, ma anche come lo stesso preferisce affrontare la lezione (conscia del fatto che vi sono diversi stili di apprendimento). Per questo motivo, faccio scegliere allo studente anche la durata della lezione ( se un'ora o più), poiché la capacità di attenzione di un individuo differisce dagli altri. Superato questo step, le lezioni si svolgono con un metodo di confronto diretto tra insegnante e studente per permettere a quest'ultimo di poter facilmente apprendere le nozioni più tecniche accompagnate da esempi pratici. La lezione può essere divisa anche in 2 segmenti, ove nel primo vi sarà una spiegazione/ripetizione degli argomenti e nel secondo la proposta di dubbi e chiarimenti.
PER QUANTO RIGUARDA LE RIPETIZIONI DEGLI ARGOMENTI LA SCELTA E' PURAMENTE INDIVIDUALE.
Con riferimento alla correzione tesi di Diritto Penale, Diritto Civile ed eventuali Procedure, il lavoro iniziale verterà nel cercare di capire le richieste sia dello studente sia dell'insegnante. Successivamente si passerà all'analisi dell'indice e del sommario, per poi valutare, correggere e approfondire gli argomenti trattati.