Ciao! ¿Qué tal? Mi chiamo Beatriz e vengo dalla Spagna, concretamente del sud, una terra famosa per il flamenco, le sue tapas e feste e le belle spiagge paradisiache.
Ho studiato Scienze della Formazione bilingue e insegno lo spagnolo da quattro anni, mi piace far conoscere la mia lingua ela mia cultura e ho deciso perciò di approfondire questa materia prendendo parte ad un corso dell’Istituto...
Ciao! ¿Qué tal? Mi chiamo Beatriz e vengo dalla Spagna, concretamente del sud, una terra famosa per il flamenco, le sue tapas e feste e le belle spiagge paradisiache.
Ho studiato Scienze della Formazione bilingue e insegno lo spagnolo da quattro anni, mi piace far conoscere la mia lingua ela mia cultura e ho deciso perciò di approfondire questa materia prendendo parte ad un corso dell’Istituto Cervantes come esaminatrice per le prove DELE e ad un master in CLIL sull’insegnamento Bilingue.
Amo viaggiare a conoscere altri luoghi, infatti ho visuto in Repubblica Ceca e dal 2016 vivo a Bologna. Mi piaciono molto le lingue straniere (parlo quattro lingue e ne vorrei imparare altre) e studiarle in maniera divertente, perciò provo sempre a trasmettere questa mia passione ai miei studenti. Adoro inoltre l'arte e l'artigianato, specialmente disegnare e dipingere; cucinare piatti della mia terra e l’enogastronomia in generale.
Da quando vivo in Italia lavoro come insegnante di spagnolo in una scuola di lingue privata ed eseguo la preparazione per le prove DELE del Cervantes dal livello A1 al C1 e anche per le prove DELE escolar per i giovani studenti.
La metodologia delle mie lezioni è basata sull'approccio dinamico e participativo con gli alunni, con giochi e molte attività orali, e secondo le esigenze e interessi dello studente focalizzandosi sugli obbietivi proposti. Le lezioni si svolgono attraverso dei materiali personalizzati, nei quali si lavorerà la grammatica, il lessico e la comprensione e produzione orale e scritta.
¡Hasta pronto y buen día!
Per saperne di più
Vedi meno