Ho frequentato per 5 anni il liceo classico diplomandomi nel 2023 con un punteggio di 94/100. Ho sempre conseguito ottimi voti nello studio e nella traduzione delle lingue antiche, motivo per cui impartisco lezioni di lingua latina. Successivamente ho frequentato per un anno il corso di Scienze Biologiche prima della mia ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurg...
Ho frequentato per 5 anni il liceo classico diplomandomi nel 2023 con un punteggio di 94/100. Ho sempre conseguito ottimi voti nello studio e nella traduzione delle lingue antiche, motivo per cui impartisco lezioni di lingua latina. Successivamente ho frequentato per un anno il corso di Scienze Biologiche prima della mia ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia presso l’università di Genova.
Aiuto i ragazzi in diverse materie, ma per quanto riguarda tutte cerco di conferire loro un approccio dinamico alla materia: si inizia costruendo delle basi teoriche molto solide, per poi passare alla pratica, ma sempre con un atteggiamento consapevole e flessibile nei confronti della materia.
Per quanto riguarda la lingua inglese ho preparato i ragazzi all’esame di riparazione di settembre e anche agli esami delle certificazioni inglesi fino al livello B2.
Per quanto riguarda la lingua latina ho sempre dato ai miei alunni, mediante studio, ripassi e spiegazioni, ottime basi teoriche, per poi andare a lavorare sulla traduzione pratica di frasi e testi letterari. Ho insegnato loro ad acquisire un metodo di ricerca sul vocabolario dinamico e strategico e ad adottare una modalità schematica di analisi grammaticale e logica delle frasi.
Avendo frequentato facoltà scientifiche, sono pronta anche ad offrire ripetizioni di materie quali chimica, fisica e matematica ai ragazzi delle superiori.
L’obiettivo è sempre quello di dare ripetizioni nel quotidiano, con una certa cadenza settimanale in modo da far diventare tutto ciò una routine che pesa meno ai ragazzi e che allo stesso tempo sia volta a prepararli al meglio. L’apprendimento che voglio ottenere da parte loro deve essere il risultato di un lavoro continuo, in modo tale da farlo durare nel tempo e renderlo efficace al 100%.
Per saperne di più
Vedi meno