Profilo di Benedetta Modugno

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Salve, mi chiamo Benedetta e ho 27 anni. Sono una laureanda in scienze dei beni culturali e impartisco ripetizioni e aiuto compiti a ragazzi di elementari, medie e superiori. Il mio metodo consiste nel partire dalle basi, cioè, tramite un colloqui con lo studente e/o lo studente e il genitore, capire il livello da cui partire e in che cosa consistono le eventuali lacune o le difficoltà nell'appre...
Salve, mi chiamo Benedetta e ho 27 anni. Sono una laureanda in scienze dei beni culturali e impartisco ripetizioni e aiuto compiti a ragazzi di elementari, medie e superiori. Il mio metodo consiste nel partire dalle basi, cioè, tramite un colloqui con lo studente e/o lo studente e il genitore, capire il livello da cui partire e in che cosa consistono le eventuali lacune o le difficoltà nell'apprendere la materia/argomento per poterle correggere e metabolizzare affinché l'aiuto di un insegnante privato non divenga necessario in futuro.
Mi reputo una persona tanto gentile quanto seria, sono tollerante ma anche severa, con questo genere di lavoro punto a far appassionare i ragazzi alla cultura oltre che aiutarli a colmare i vuoti accumulati durante la carriera scolastica.
Per i ragazzi che frequentano le scuole medie e superiori impartisco ripetizioni di inglese, geografia, storia, lettere e storia dell'arte, oltre che un supporto come tutor per la preparazione degli esami di terza media e maturità.
Per i bambini delle elementari, invece, impartisco sia ripetizioni che aiuto compiti in tutte le materie.
Ogni lezione sarà divisa per argomento, andando di pari passo con il programma scolastico dello studente e facendo un lavoro d'integrazione, comprensione e recupero di quegli argomenti facenti parte del programma scolastico che non sono state ben assimilate e comprese dall'alunno nel corso dell'anno scolastico.
Una piccola parentesi riguardo le ripetizioni d'inglese, dal momento che credo in un approccio che sia anche pratico, ritengo che il miglior metodo per imparare la lingua sia lavorare con costanza in primis sulla grammatica, per poi congiuntamente lavorare sull'ascolto, la pronuncia, la comprensione e la traduzione.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti di Italiano a Bracciano che possono interessarti