Buongiorno a tutti, sono una studentessa di medicina e chirurgia, in quanto ancora studente, capisco al massimo le potenziali difficoltà di qualsiasi ragazzo all’interno delle varie fasce di età. Nelle mie lezioni cerco sempre di creare un grande interesse e curiosità ai vari argomenti, anche più ostici, i quali con grande pazienza diventeranno una Passeggiata.spesso con i miei alunni creo mappe...
Buongiorno a tutti, sono una studentessa di medicina e chirurgia, in quanto ancora studente, capisco al massimo le potenziali difficoltà di qualsiasi ragazzo all’interno delle varie fasce di età. Nelle mie lezioni cerco sempre di creare un grande interesse e curiosità ai vari argomenti, anche più ostici, i quali con grande pazienza diventeranno una Passeggiata.spesso con i miei alunni creo mappe e concetti mentali al fine di aiutare nella ripetizione orale, e facilitare la comprensione delle lezioni. Un buon apprendimento è fondamentale per memorizzare quanto studiato e per essere in grado di poterlo esporlo per eventuali verifiche o interrogazioni. Penso che sia molto importante per un alunno ricevere lezioni da qualcuno che l’ha preceduto pochi anni prima, perché non solo è in grado di capire lo stato d’animo e le difficoltà, ma anche di mirare precisamente alla lacuna dell’alunno, creando un programma che, dalle basi lo porterà allo stadio più avanzato del suo studio.
Una delle caratteristiche che ho riscontrato durante le mie lezioni , è la capacità dei ragazzi che hanno, di essere in grado, una volta apprese il metodo, di proseguire anche da soli, è fondamentale infatti rendere autonomi i ragazzi, e nello studio, guidandoli in quelle nozioni che poi diventeranno quotidianità. Spero di incontrarvi tutti molto presto, e spero che un giorno possiate fare vostri i metodi che mi hanno portato a conseguire il massimo dei voti, e in seguito passare il test di medicina con votazione 58,90, arrivando 300ª in tutta l’Italia, è 30ª a Catania . A presto??
Per saperne di più
Vedi meno