Ogni bambino ha caratteristiche proprie che lo rendono unico anche nel modo di apprendere . Io cerco quindi nella prime lezioni d’individuare quelle che sono le abilità ma anche i punti deboli del bambino/a ; capire quali sono i tempi d’attenzione, ciò che lo distrae ma anche cosa lo rende partecipe ed interessato.
Assecondare il ragazzo/a in ciò che lo appassiona ma anche avvicinarlo a poco a...
Ogni bambino ha caratteristiche proprie che lo rendono unico anche nel modo di apprendere . Io cerco quindi nella prime lezioni d’individuare quelle che sono le abilità ma anche i punti deboli del bambino/a ; capire quali sono i tempi d’attenzione, ciò che lo distrae ma anche cosa lo rende partecipe ed interessato.
Assecondare il ragazzo/a in ciò che lo appassiona ma anche avvicinarlo a poco a poco a ciò che considera più ostico.
Importanti schemi e mappe, parole chiave per esprimere quelli che sono i concetti principali ma ritengo altrettanto utile far mettere a fuoco attraverso un’esposizione a voce alta dei concetti base per poi andarli ad elaborare in modo più completo e ricco.
Per saperne di più
Vedi meno