Piacere mi chiamo Chiara Alice Southwell !
Sono una ragazza mezza inglese (con padre originaria di York) e mezza italiana.
La prima lingua che ho cominciato a parlare è stato proprio l'inglese , perchè i miei genitori ci tenevano che io potessi affondare le mie radici in entrambi le culture, e qual'è il modo migliore se non imparando l'inglese ? Mi ha aperto tante possibilità di conoscere e comun...
Piacere mi chiamo Chiara Alice Southwell !
Sono una ragazza mezza inglese (con padre originaria di York) e mezza italiana.
La prima lingua che ho cominciato a parlare è stato proprio l'inglese , perchè i miei genitori ci tenevano che io potessi affondare le mie radici in entrambi le culture, e qual'è il modo migliore se non imparando l'inglese ? Mi ha aperto tante possibilità di conoscere e comunicare con persone straniere e di potermi muovere liberamente in molti posti del mondo !
Credo che nell'insegnamento bisognerebbe trovare un modo per rendere piacevole l'esperienza sia per lo studente che per l'insegnante, anche perchè nel caso in cui lo studente sente che quel che sta facendo non gli piace, si potrebbe chiudere e in questo modo precludere tante possibilità in futuro.
Io penso che imparare una nuova lingua (qualunque essa sia) ti aprirà sempre un porta e la possibilità di svoltare la vita !
Specialmente quando si tratta di capire al primo ascolto il testo di una canzone che ti piace o ascoltare uno dei tuoi film preferiti in lingua originale.
Per saperne di più
Vedi meno