Sono una ragazza di 23 anni da poco laureata magistrale in psicologia. Ho deciso di intraprendere questa nuova attività in quanto ritengo che poter ricevere un supporto scolastico sia fondamentale, infatti le difficoltà non devono essere viste come un'ostacolo o come qualcosa di cui vergognarsi, anzi chiedere aiuto è importante. La scuola è un'occasione di crescita e di apprendimento molto import...
Sono una ragazza di 23 anni da poco laureata magistrale in psicologia. Ho deciso di intraprendere questa nuova attività in quanto ritengo che poter ricevere un supporto scolastico sia fondamentale, infatti le difficoltà non devono essere viste come un'ostacolo o come qualcosa di cui vergognarsi, anzi chiedere aiuto è importante. La scuola è un'occasione di crescita e di apprendimento molto importante ed è per questo che il sostegno e l'aiuto sono fondamentali.
La mia idea è accompagnare lo studente e guidarlo nello studio e nei compiti senza in alcun modo sostiuirmi a lui ma proponendomi come aiuto e come punto di riferimento a cui poter esporre le difficoltà, senza timore.
Per saperne di più
Vedi meno