Ciao a tutti, mi chiamo Cristiana e sono laureata in Lettere e Filosofia. Ho insegnato come supplente in scuole elementari.
Il mio metodo di insegnamento è molto semplice: non voglio dare nozioni da imparare a memoria, penso che non serva e sia faticoso, mi piace invece 'raccontare una storia', qualcosa che rimanga piacevolmente impresso e che, con la capacità di ragionamento, possa tornare in me...
Ciao a tutti, mi chiamo Cristiana e sono laureata in Lettere e Filosofia. Ho insegnato come supplente in scuole elementari.
Il mio metodo di insegnamento è molto semplice: non voglio dare nozioni da imparare a memoria, penso che non serva e sia faticoso, mi piace invece 'raccontare una storia', qualcosa che rimanga piacevolmente impresso e che, con la capacità di ragionamento, possa tornare in mente quando serve.
Le ripetizioni serviranno a ripassare un argomento che non vi piace o che non riuscite a ricordarvi con la sola lettura del libro, o sul quale volete essere più sicuri. Non dico mai come prendere appunti o come studiare perché sono dell'idea che ognuno sia diverso e diverso è l'approccio alla materia e allo studio; schemi o modi di ricordare le cose sono differenti per ogni individuo e io penso che per imparare bene qualcosa e farla propria non ci sia un metodo uguale per tutti, ma per te.
Per saperne di più
Vedi meno