Da diversi anni seguo e ho seguito bambini e ragazzi nel post-scuola.
Da tre anni sono insegnante di sostegno presso una scuola primaria di Milano.
Ciò a cui miro, è diventare un punto di riferimento per i bambini e i ragazzi che seguo con amore e dedizione.
La metodologia che utilizzo è diversa a seconda del grado scolastico ma anche e soprattutto a seconda del bambino, bambina, ragazza o ragazzo che ho di fronte. Ciò perché, come la mia laurea in psicologia mi ha insegnato, penso che ogni persona abbia i suoi tempi, i suoi bisogni e soprattutto le sue capacità, che vanno valorizzate e sempre più potenziate!
Ho seguito bambini delle scuole elementari, ragazzi di scuole medie e superiori e i loro risultati sono stati la mia più grande soddisfazione. Sono stata felice anche della gratitudine e della riconoscenza da parte dei loro genitori, e con molti di loro mantengo tutt'ora i contatti.
Questo lavoro è per me prima di tutto un impegno concreto, inteso come volontà di prendermi cura di chi si fida di me e del mio operato e per questo mi sceglie spesso in mezzo a tante altre persone certamente valide.
Credo anche nell'utilizzo di alcuni strumenti, come le mappe concettuali, i riassunti e gli schemi, in quanto spesso utili per interiorizzare meglio un argomento e farlo proprio capendo i punti principali e le parole chiave.
Ogni bambino o ragazzo è per me prima di tutto un insegnante, in quanto spesso sono proprio i più piccoli che hanno tanto da insegnare ai più grandi!
Dai lezioni private per:
-
Studenti di elementari, scuole medie, superiori
Tipo di lezioni impartite da Cristina Fratto
- Insegnante a casa
- Si sposta a domicilio
- Online (Skype, Zoom, Classgap)
Formazione: titoli, corsi e certificazioni