Libera è la Voce
A settembre ripartono i miei corsi di Canto & Vocalità: non solo tecnica, ma un percorso che mette al centro TE, la tua Voce, il Corpo ed la tua Identità.
Chi sono io?
Sono Dalila Spagnolo, cantautrice, con la vocazione dell'insegnamento.
Laureata in Canto Jazz al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, la mia sensibilità per la dimensione emotivo-esistenziale della Voce nasce...
Libera è la Voce
A settembre ripartono i miei corsi di Canto & Vocalità: non solo tecnica, ma un percorso che mette al centro TE, la tua Voce, il Corpo ed la tua Identità.
Chi sono io?
Sono Dalila Spagnolo, cantautrice, con la vocazione dell'insegnamento.
Laureata in Canto Jazz al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, la mia sensibilità per la dimensione emotivo-esistenziale della Voce nasce dal percorso decennale nell’Accademia di Coralità Emozionale e Scienze Umane “JUST” diretta da Tyna Maria Casalini.
Nel 2024 ho frequentato la Scuola di Alta Formazione sulla Vocalità “Malagola” (Ravenna) diretta da Ermanna Montanari ed Enrico Pitozzi.
Dal 2016 seguo masterclass e workshop
(Richard Bona, Serena Brancale, Albert Hera, Cheryl Porter, Tony Bungaro, Matteo Belli e altri);
ho seguito workshop sulla voce parlata, sul metodo Feldenkrais e approfondito dinamiche di gruppo e crescita personale con Tyna Maria.
Apre il concerto di Toni Bungaro a Cutrofiano, nel giugno 2020 e nuovamente nel maggio 2023 alle Officine Cantelmo a Lecce.
Si classifica al secondo posto al Premio Lunezia 2020, è semifinalista al MEI-Meeting degli indipendenti 2021 e come vincitrice di Area Sanremo 2021 e semifinalista a Musica Contro le Mafie del 2025, anno in cui vince il Premio Folk e World giovani proposte.
Nell’aprile del 2021 esordisce con il primo Progetto discografico inedito “Fragile”, apprezzato e recensito dal critico musicale Dario Salvatori. A maggio 2023 pubblica il suo nuovo disco "LA FAME NELLE SCARPE" e parte con il tour "Concerto per Voce e Corpo" nei teatri e nei luoghi d'ascolto d'italia, avendo già presentato in anteprima il nuovo album in un concerto a Toulouse (Fr). A giugno '23 vince un importante riconoscimento come cantautrice: Premio Civilia Salento e l'anno dopo Premio Civilia Zingari Felice all'album "La Fame nelle Scarpe".
Per chi chi sono i miei corsi?
Per chi
Per chi inizia, per chi canta già ma ha bisognodi riconettersi o trovare ilmproprio scopo, per chi scrive; per chi sente di avere blocchi emotivi legati alla Voce e desidera trasformarli e scoprirne il potenziale!
Iscrizioni settembre
• Lecce (lezioni private)
• Novoli (Amadeus)
• Maglie (Scuola di Musica Moderna)
Info e prenotazioni: scrivimi in DM (posti limitati)
Per saperne di più
Vedi meno