Mi chiamo Daniel Vadnial, ho 19 anni e vivo a Trieste. Sono uno studente da poco diplomato, con un esito dell'esame di 100 centesimi. Una delle attitudini che ho sempre posseduto è quella del riuscire a dialogare efficacemente con le persone, e ciò mi ha aiutato durante il mio percorso scolastico; da ciò, iniziai a spiegare le materie ai miei compagni di classe, comprendendo così che l'abilità ch...
Mi chiamo Daniel Vadnial, ho 19 anni e vivo a Trieste. Sono uno studente da poco diplomato, con un esito dell'esame di 100 centesimi. Una delle attitudini che ho sempre posseduto è quella del riuscire a dialogare efficacemente con le persone, e ciò mi ha aiutato durante il mio percorso scolastico; da ciò, iniziai a spiegare le materie ai miei compagni di classe, comprendendo così che l'abilità che possedevo poteva anche essere utilizzata in un ambito professionale.
Ho un carattere sociale che mi permette di poter insegnare al meglio le nozioni richieste. Le materie che insegno sono materie a cui sono personalmente interessato, il che mi agevola la spiegazione e l'insegnamento. Il rapporto che cerco con i miei studenti è professionale ma ricco di attenzione ai loro bisogni e alle loro necessita di apprendimento: per questo, prima delle prime lezioni, cerco di prepararmi al meglio sulla materia richiesta, così da offrire la migliore e completa analisi e spiegazione di essa.
le mie qualità di dialogo, inoltre, facilitano un insegnamento sano e positivo, che tende a una conversazione con lo studente più che ad una fredda lezione scolastica: il centro del mio lavoro è far capire al meglio la materia richiesta, e non spiegarla pigramente per poi pretendere che la si sappia come alcuni insegnanti scolastici.
Ritengo che l'insegnamento deve partire dalle necessità dello studente, e che quindi è un DOVERE dell'insegnante rendere interessante una materia, per quanto difficile possa esserlo.
Per qualsiasi domanda, informazione o dubbio vi invito a scrivermi a .
Per saperne di più
Vedi meno