La filosofia è spesso considerata come una materia astratta. Eppure, la sua materia sono i concetti che hanno plasmato il mondo in cui viviamo giorno dopo giorno. Non soltanto si rivela uno strumento per orientarsi nel proprio tempo: comprendere le idee che muovono le scelte politiche, le ideologie economiche, e i processi storici, ma è anche quello spazio in cui si scontra necessariamente ogni p...
La filosofia è spesso considerata come una materia astratta. Eppure, la sua materia sono i concetti che hanno plasmato il mondo in cui viviamo giorno dopo giorno. Non soltanto si rivela uno strumento per orientarsi nel proprio tempo: comprendere le idee che muovono le scelte politiche, le ideologie economiche, e i processi storici, ma è anche quello spazio in cui si scontra necessariamente ogni psicoterapia quando le istanze di un disagio si ripetono sulle cosiddette questioni esistenziali.
Ricercatore dottorando in filosofia, e praticante di psicoanalisi dal 2018, nonché analista geopolitico freelance, offro uno spazio aperto di dialogo e confronto, impostato a partire dagli interessi e necessità di ciascuno.
Se interessati, scrivete per un incontro preliminare gratuito on-line su Zoom
Per saperne di più
Vedi meno