Obiettivo: aiutare lo student ad utilizzare l'Inglese con naturalezza e sicurezza, producendo un linguaggio scritto e parlato di qualità pari a quella di un madrelingua.
Le lezioni sono improntate a seconda di determinati obiettivi pedagogici, il cui raggiungimento viene confermato tramite un "plenary" a fine lezione per consolidare ed evidenziare il progresso fatto dallo student nel corso del...
Obiettivo: aiutare lo student ad utilizzare l'Inglese con naturalezza e sicurezza, producendo un linguaggio scritto e parlato di qualità pari a quella di un madrelingua.
Le lezioni sono improntate a seconda di determinati obiettivi pedagogici, il cui raggiungimento viene confermato tramite un "plenary" a fine lezione per consolidare ed evidenziare il progresso fatto dallo student nel corso della lezione. Ognuna delle diverse fasi sarà fondamentale al conseguimento degli obiettivi sopracitati. Durante il corso si faranno spesso dei controlli per rinfrescare gli argomenti studiati in lezioni precedenti.
Inoltre, le attività prevedono una partecipazione attiva da parte dello student, che dovrà mettere alla prova le proprie doti sia intellettuali/analitiche (analisi di un estratto, di forme grammaticali, di un testo, ecc... al fine di individuare e comprendere modelli linguistici e grammaticali) che quelle linguistiche/comunicative (replicare i suddetti modelli in maniera corretta nel linguaggio scritto e parlato).
Il corso darà egual peso a tutti i skill coinvolti nell'apprendimento di una lingua straniera (reading, writing, speaking e listening), includendo anche attività basate sulla fonetica e sulla cultura.
In ogni lezione si farà uso di quiz e altre attività interattive allo scopo di stimolare il maggior interesse e partecipazione possibile.
Per saperne di più
Vedi meno