Sono contraria alle full immersion nella teoria, che annoiano gli allievi e portano pochi risultati. Preferisco un approccio più pratico e divertente. Nella mia esperienza di lezioni private ai bambini della primaria e ai ragazzi e della secondaria di primo grado ho sempre prediletto il gioco, la realizzazione di elaborati di fantasia e la lettura per far comprendere gli aspetti più insidiosi del...
Sono contraria alle full immersion nella teoria, che annoiano gli allievi e portano pochi risultati. Preferisco un approccio più pratico e divertente. Nella mia esperienza di lezioni private ai bambini della primaria e ai ragazzi e della secondaria di primo grado ho sempre prediletto il gioco, la realizzazione di elaborati di fantasia e la lettura per far comprendere gli aspetti più insidiosi della grammatica italiana.
Tutte le mie lezioni sono interattive e prevedono sia una parte di arricchimento del vocabolario, sia di esercitazione con materiali adeguati al livello dello studente e ai suoi obiettivi.
Nel caso degli adulti, se le lezioni sono finalizzate alla conversazione imposto il lavoro sull’analisi di contenuti di attualità per stimolare la capacità espressiva. Il mio lavoro di giornalista si svolge in ambito IT, quindi ho un’ottima padronanza dei temi legati al business delle tecnologie, sia in italiano che in inglese. Per chi fosse interessato impartisco anche lezioni di storytelling.
Per saperne di più
Vedi meno