Mi chiamo Elettra e mi sono laureata in giurisprudenza nel 2021 presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto processuale penale internazionale.
Successivamente ho portato a termine il tirocinio ex art. 73, d.l. 69/2013 presso il Tribunale di Milano, affiancando dapprima una giudice in ruolo presso la sezione dedicata all'immigrazione ed alla protezione internazionale, success...
Mi chiamo Elettra e mi sono laureata in giurisprudenza nel 2021 presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto processuale penale internazionale.
Successivamente ho portato a termine il tirocinio ex art. 73, d.l. 69/2013 presso il Tribunale di Milano, affiancando dapprima una giudice in ruolo presso la sezione dedicata all'immigrazione ed alla protezione internazionale, successivamente una giudice che si occupa della materia civile dei fallimenti e delle procedure concorsuali ed infine un giudice penale nella sezione che si occupa dei reati contro i soggetti deboli (nella fase processuale del dibattimento).
Nel settembre 2023 ho completato la pratica forense presso uno studio legale che si occupa sia di diritto civile che di diritto penale che di diritto amministrativo.
Attualmente, accanto ad attività lavorative varie, sto portando avanti i miei studi per approfondire la mia preparazione in vista della partecipazione a complessi concorsi pubblici.
LEZIONI INDIVIDUALI DI DIRITTO CIVILE, PENALE ED AMMINISTRATIVO
Durante il mio percorso formativo/professionale ho avuto l'opportunità di approfondire in modo particolarmente minuzioso tali materie, di cui ho attualmente una conoscenza dettagliata ed aggiornata.
Costruirò, insieme al singolo studente, il metodo di studio più consono per lui e per la singola materia da affrontare al fine di porre una solida base istituzionale, per poi soffermarsi sugli argomenti più ostici ed affrontare infine una parte maggiormente giurisprudenziale e di attualità.
AIUTO COMPITI
Offro aiuto compiti dalle scuole elementari alle scuole medie, per ogni materia di studio.
Per anni ho affiancato bambini e ragazzi di questa età nei compiti settimanali e nella preparazione a verifiche ed interrogazioni.
Il mio metodo di insegnamento varia da bambino a bambino.
Punto in comune di ogni lezione è cercare di completare gli assegni giornalieri o settimanali di compiti in modo piacevole, senza appesantire il bambino, offrendo anche metodi di studio alternativi, attraverso il gioco, il disegno, la musica.
Per quanto riguarda la preparazione di verifiche ed interrogazioni invece, prima di ogni cosa, è importante trovare insieme all'alunno il metodo migliore di studio, così da garantire la preparazione migliore nel caso specifico.
Chiaramente, ci si soffermerà sui punti meno compresi a lezione o più difficili da comprendere per il bambino, così da integrare quanto fatto a scuola.
Per saperne di più
Vedi meno