Sono una studentessa al secondo anno di Medicina Veterinaria, presso l'Università degli Studi di Milano. Ho iniziato a dare lezioni 3 anni fa: ho aiutato dei ragazzi delle scuole medie che faticavano a trovare il loro metodo di studio, ho continuato poi ad aiutarli, al liceo, nelle materie scientifiche. Ho seguito anche studenti rimandati, futuri universitari alle prese con i test di ingresso nel...
Sono una studentessa al secondo anno di Medicina Veterinaria, presso l'Università degli Studi di Milano. Ho iniziato a dare lezioni 3 anni fa: ho aiutato dei ragazzi delle scuole medie che faticavano a trovare il loro metodo di studio, ho continuato poi ad aiutarli, al liceo, nelle materie scientifiche. Ho seguito anche studenti rimandati, futuri universitari alle prese con i test di ingresso nelle facoltà a numero chiuso e ragazzi con DSA.
La mia metodologia è personalizzata sulle necessità del ragazzo. La cosa fondamentale, a mio parere, è creare un rapporto di fiducia reciproca e porsi sullo stesso piano (diversamente dal tipo di relazione che intercorre tra un professore e un alunno). Dopo aver capito le difficoltà dello studente, iniziamo insieme un percorso fatto di spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, senza però mai dimenticare schemi e mappe che aiutano a memorizzare l'argomento ed a ripassare in un secondo momento.