Se non ti ascoltano, non ti capiscono e non considerano la tua opinione e quello che fai, quasi certamente hai dei problemi di comunicazione.
Ho scritto "quasi certamente", perché non do mai nulla per scontato, soprattutto quando, di mezzo, c'è il fattore umano...
Io non offro formule magiche. Chi ti ha promesso il contrario ti ha preso in giro.
Nei miei corsi insegno a utilizzare gli "utensili...
Se non ti ascoltano, non ti capiscono e non considerano la tua opinione e quello che fai, quasi certamente hai dei problemi di comunicazione.
Ho scritto "quasi certamente", perché non do mai nulla per scontato, soprattutto quando, di mezzo, c'è il fattore umano...
Io non offro formule magiche. Chi ti ha promesso il contrario ti ha preso in giro.
Nei miei corsi insegno a utilizzare gli "utensili" della comunicazione, gli strumenti di lavoro per scrivere un post-it, una email aziendale o una lettera romantica. Posso spiegarti come parlare a una riunione operativa o in pubblico, davanti a emeriti sconosciuti distratti o persone che per te contano e rappresentano una svolta. Posso insegnare a muoverti, a vestirti, a modificare la tua immagine: è uno degli aspetti della comunicazione e io non so se balbetti o sei un drago del microfono, ma, a volte, serve anche questo...
Le mie lezioni si sviluppano in moduli e partono sempre dal martello e dalla chiave inglese della comunicazione moderna. Poi, passo dopo passo, sviluppo insieme agli studenti una strategia sulle esigenze personali, passando anche attraverso il marketing e di branding, lavorando sull'individuo e il suo contesto, quindi anche sull'azienda.
E' inutile che ti illustri un metodo: non esiste quello perfetto. Il singolo studente è il mio metodo e la mia metodologia. Incontrarci di persona non è un problema e, spesso, funziona bene.
Per saperne di più
Vedi meno