Profilo di Enza Patrizia Vaccaro

user photo
Enza Patrizia
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Io per dare lezione seguo uno schema.
Prima di iniziare una chiacchierata dove mi verranno illustrate le necessità dell'alunno, assieme studiamo come suddividere le lezioni.
Successivamente preparerò delle tabelle illustrative che invierò per email così che lo studente veda cosa andremo a fare quel giorno. Se la persona è DSA posso anche preparare materiale integrativo che potrà portare a scuola...
Io per dare lezione seguo uno schema.
Prima di iniziare una chiacchierata dove mi verranno illustrate le necessità dell'alunno, assieme studiamo come suddividere le lezioni.
Successivamente preparerò delle tabelle illustrative che invierò per email così che lo studente veda cosa andremo a fare quel giorno. Se la persona è DSA posso anche preparare materiale integrativo che potrà portare a scuola
Potrò aiutare lo studente su queste marie materie :storia, geografia, italiano, letteratura, matematica se si tratta di uno studente di scuola elementare e media.
Per le scuole superiori solo letteratura italiana, storia e storia dell'arte.
Se lo studente frequenta una scuola di moda o da un corso di moda e necessità di sapere,ripassare materie come storia del costume, storia dell'arte , tecniche tessili potremmo organizzare delle sessioni di recupero/studio con materiale specifico. Tramite slide e magari materiale visivo che mi potrò procurare io ,potremmo fare lezioni interattive !
Per gli studenti frequentanti le scuole
superiori e medie potremmo fare proprio delle sessioni di recupero mirato su una materia specifica o preparazione a interrogazioni. Così che potrò insegnare come gestire l'ansia da interrogazione e potrà arrivare a essere pienamente sicura/o di se il giorno dell' interrogazione o della verifica . Intendo mantenere uno spirito giocoso e solare durante tutto il percorso ma serio, così da abbattere un po' le distanze tra alunni e insegnanti . Vorrei poter aiutare bambini e ragazzi facendo capire loro che raggiungere gli obiettivi un minuto dopo rispetto a gli altri non è un problema , ma che tutti siamo differenti .
Contactar
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto