Serena

Serena

    • ¡Prima lezione gratis!
  • Osimo
  • Dati Verificati
  • 2 anni di esperienza
2 10100

Contattare

Condividi questo profilo

Mi chiamo Serena e sono un'insegnante privata. Da tre anni, lavoro nel campo dell'insegnamento del diritto, fornendo lezioni frontali a ragazzi ed adulti. Ho ottenuto la mia laurea in giurisprudenza e mi sono specializzata in diritto civile, diritto amministrativo e diritto privato.

Fin da quando ero una bambina, ho sempre avuto una grande passione per la giustizia e i meccanismi legali che regolano la società. Sin da quando ho frequentato il liceo, ho sempre avuto un approccio molto analitico e razionale verso gli argomenti giuridici. Questa passione mi ha spinto a intraprendere gli studi di giurisprudenza, con l'obiettivo di diventare un avvocato penalista.

Tuttavia, durante il mio percorso universitario, ho scoperto un'altra passione: l'insegnamento. Durante il mio quarto anno di studio, ho avuto l'opportunità di lavorare come assistente di un professore di diritto, e ho scoperto quanto mi divertisse trasmettere le mie conoscenze agli altri studenti. Ho trovato gratificante contribuire alla crescita accademica degli altri, e ho deciso di focalizzarmi sull'insegnamento del diritto dopo la laurea.

Dopo il conseguimento della laurea, ho deciso di aprire uno studio privato come insegnante di diritto. Ho deciso di offrire la prima lezione gratuitamente per permettere agli studenti di valutare il mio metodo d'insegnamento.
Essendo una donna, ho notato che spesso gli studenti adulti preferiscono avere un'insegnante femminile. Questo potrebbe essere dovuto alla mia capacità di ascoltare e comprendere i loro bisogni, creando una connessione di fiducia e comprensione reciproca. Dato che le persone si sentono più a loro agio ad esporre i propri problemi legali a una donna, sono riuscita ad attrarre un numero considerevole di studenti nel corso degli anni.

Durante le mie lezioni frontali, cerco di adattarmi alle esigenze di ciascuno studente. Ogni individuo ha un modo unico di apprendere, e io mi sforzo di trovare il metodo migliore per far sì che ogni concetto sia facilmente comprensibile. Sono appassionata e dedico tempo ed energia a preparare lezioni interattive e coinvolgenti. Non sono un'insegnante che si limita ad elencare nozioni, piuttosto, cerco di stimolare la partecipazione degli studenti, incoraggiando domande e discussioni.

L'insegnamento del diritto per adulti può essere un compito impegnativo, considerando che molti dei miei studenti lavorano a tempo pieno o hanno altri impegni familiari. Tuttavia, ho sviluppato una flessibilità oraria che si adatta alle varie esigenze. Posso organizzare lezioni serali o nel weekend, in modo che gli studenti possano partecipare senza problemi.

L'insegnamento del diritto è diventato una parte vitale della mia vita. Sono grata di poter condividere la mia passione e le mie conoscenze con gli altri, aiutandoli a crescere e a raggiungere i loro obiettivi. Non vedo l'ora di accogliere nuovi studenti nel mio studio e guidarli nel loro percorso di apprendimento del diritto.
Dai lezioni private per:
  • Adulti
Ciò che pensano gli alunni di questo insegnante

5

2 recensioni

  • 5
  • 4
  • 3
  • 2
  • 1

Aurora Ho avuto il piacere di avere Serena come insegnante privata di D...

Ylenia Serena è una insegnante di Diritto eccezionale. I miei figli han...

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Serena

Serena
Insegnante con 2 anni esperienza
24€/h
¡Prima lezione gratis!
  • Dati di contatto verificati
  • é da un po che non si connette
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Serena
Serena (2) Osimo (Marche)
24€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati