Uso tutti gli strumenti appropriati per insegnare a leggere, scrivere, capire e comunicare. Pianificare ogni lezione in anticipo. Prima di tutto l'insegnamento dell'alfabeto come principio elementare, le loro somiglianze e differenze con la lingua madre degli studenti. Insegnare la pronuncia delle lettere e stimola la memoria. Carte, audio, video, dettami, compiti, esercizio di vario tipo a par...
Uso tutti gli strumenti appropriati per insegnare a leggere, scrivere, capire e comunicare. Pianificare ogni lezione in anticipo. Prima di tutto l'insegnamento dell'alfabeto come principio elementare, le loro somiglianze e differenze con la lingua madre degli studenti. Insegnare la pronuncia delle lettere e stimola la memoria. Carte, audio, video, dettami, compiti, esercizio di vario tipo a partire dalle lezioni teoriche. Giochi didattici. Lettura di testi come libri, riviste e altri materiali adatti all'età degli studenti; ascolto di audio e godetevi i video, così come la musica in base all'avanzamento dello studente. Conversazioni in linea con la personalità e gli interessi dello studente in modo che sia sempre più motivato dall'apprendimento piacevole. Uso di argomenti legati alla geografia, alla storia, alla gastronomia e alla cultura generale sia dei paesi di lingua spagnola che dell'Italia. Cercare di parlare il più a lungo possibile in spagnolo attraverso tecniche che permettono di presentare frasi semplici con supporti visivi, gesti e altre risorse che garantiscano la comprensione.
Mettendo esempi e mostrando fotografie. Orientarlo a guardare film in spagnolo come compiti. Proponendo dialoghi, molto semplici all'inizio, in modo che lo studente dalla prima classe partecipi già a conversazioni in spagnolo. Usare l'italiano per fare traduzioni che aiutino la comprensione. O nel caso in cui lo studente voglia dire qualcosa e non abbia il vocabolario, offrendogli la frase equivalente in spagnolo.
Aiutarli ad allenarsi e ad avere un ruolo attivo durante la classe, devono essere i protagonisti. Dobbiamo offrire loro attività pratiche che consolidino le conoscenze in modo graduale. Indagare se lo studente sta imparando in modo consapevole.
Per saperne di più
Vedi meno