Profilo di Flavio Di Carlo

user photo
Flavio
20/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono un laureato magistrale in chimica presso l'Università Sapienza di Roma, svolgendo una tesi nel campo elettrochimico nello studio di batterie al sodio.
Durante il mio periodo accademico, ho avuto diverse esperienze lavorative, tra cui un anno come tutor universitario per il corso di Chimica Generale ed Inorganica, presso la facoltà di Chimica.
Oltretutto ho svolto per oltre un anno ripetizion...
Sono un laureato magistrale in chimica presso l'Università Sapienza di Roma, svolgendo una tesi nel campo elettrochimico nello studio di batterie al sodio.
Durante il mio periodo accademico, ho avuto diverse esperienze lavorative, tra cui un anno come tutor universitario per il corso di Chimica Generale ed Inorganica, presso la facoltà di Chimica.
Oltretutto ho svolto per oltre un anno ripetizioni a domicilio a studenti liceali.
Il mio insegnamento si è rivelato essere particolarmente efficace, cerco di adattare e rielaborare ogni nozione affinché essa sia quanto più comprensibile possibile per lo studente che sto assistendo.
Il metodo si suddividerà in due parti: teoria e pratica.
Durante la teoria si esporranno i concetti fondamentali per l'apprendimento, oltre a chiarire dubbi riguardo lezioni o corsi.
Nella parte pratica invece prediligo dare carta bianca allo studente che sarà messo alla prova in una serie di esercitazioni sugli argomenti esposti precedentemente. Lo studente non deve aver paura di errare, soprattutto quando si sta esercitando, più si sbaglia e più si può capire l'errore commesso e progredire. Ovviamente durante l'esercitazione vi sarà sempre la disponibilità mia al chiarimento su tutto ciò che riguarda l'esercizio. A fine esercitazione si correggerà il tutto dando la parola allo studente, che, secondo me, oltre alle semplici nozioni, dovrà acquisire la fermezza e la convinzione necessarie per difendere il proprio elaborato e il proprio ragionamento, così che in sedi istituzionali possa titubare meno possibile, concentrandosi attivamente nella risoluzione del test.
Ovviamente, coscio che ogni studente ha diversi metodi di apprendimento e diversi tempi, il mio metodo di insegnamento si adeguerà alle esigenze dello studente, quindi, quanto detto fin ora potrebbe variare in corso d'opera se necessario (la colpa di un cattivo risultato sarà comunque sempre e solo attribuibile ad un insegnamento inefficace).
Contactar
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto