Sono una studentessa della laurea magistrale in Scienze filosofiche presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, laureata in triennale in filosofia con 110/110 e lode. Ho esperienza nell'aiuto compiti a studenti stranieri di scuole elementari e medie; due estati fa ho svolto uno stage di 154 ore presso l'Associazione culturale Parloitaliano di Barcellona, dove ho insegnato l'italiano a studenti di...
Sono una studentessa della laurea magistrale in Scienze filosofiche presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, laureata in triennale in filosofia con 110/110 e lode. Ho esperienza nell'aiuto compiti a studenti stranieri di scuole elementari e medie; due estati fa ho svolto uno stage di 154 ore presso l'Associazione culturale Parloitaliano di Barcellona, dove ho insegnato l'italiano a studenti di diverse età (dai 13 ai 75 anni) e livelli (dall'A1 al B2) e tenuto corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche CELI B1 e B2. Ho poi continuato a dare lezioni di italiano online a studenti ispanofoni e francofoni e attualmente sto svolgendo un tirocinio presso la Escuela Oficial de Idiomas di Almería, in Andalusia.
Le lezioni saranno personalizzate in base alle esigenze, gli interessi, gli obiettivi del singolo studente ma eserciteremo molto l'espressione orale, fondamentale nell'apprendimento di una lingua.
Se sei un principiante non ti preoccupare: parlerò fin da subito in italiano perché ritengo che il metodo dell' "immersione" sia il più efficace per imparare una lingua ma, se avrai difficoltà, potrò aiutarti con l'inglese, il francese o lo spagnolo. Se non sei un principiante, nella prima lezione ti chiederò di svolgere un veloce test online per avere un'indicazione sul livello da cui partire.
Ti suggerirò strumenti utili per migliorare l'apprendimento dell'italiano (app, siti web, radio, film, libri) e ti invierò dei documenti per fissare meglio gli argomenti trattati durante le lezioni.
Sarò felice di darti una mano anche con traduzioni o progetti personali.
Spero di conoscerti presto!
Per saperne di più
Vedi meno