Solitamente inizio il ciclo di lezioni con una chiacchierata con l'alunno e se possibile anche con i genitori. Le mie lezioni si svolgono online, quindi preparo dei file da integrare alle spiegazioni. Sono disponibile per ogni tipo di chiarimento. Sono disposta a cambiare metodo di insegnamento qualora lo studente non dovesse trovarsi bene. Cerco in ogni modo di fare tesoro di tutto ciò che accad...
Solitamente inizio il ciclo di lezioni con una chiacchierata con l'alunno e se possibile anche con i genitori. Le mie lezioni si svolgono online, quindi preparo dei file da integrare alle spiegazioni. Sono disponibile per ogni tipo di chiarimento. Sono disposta a cambiare metodo di insegnamento qualora lo studente non dovesse trovarsi bene. Cerco in ogni modo di fare tesoro di tutto ciò che accade durante le mie lezioni. La prima cosa che dico ai miei ragazzi è che io sono lì per loro, quindi che non devono esitare a chiedere ulteriori spiegazioni e a porre alla mia attenzione miei eventuali errori. Durante la prima lezione organizzo il lavoro e faccio una stima sul tempo necessario per portare a termine il ciclo di lezioni. Faccio delle domande al mio interlocutore sul suo metodo di studio e cerco di adattarmi alle sue esigenze e richieste.
Riesco a comunicare bene con bambini e ragazzi e mi dicono spesso che riesco nel mio intento di trasmettere le conoscenze.
Spero che vi piaccia il mio metodo. Contattatemi e mettiamoci d'accordo pere nostre lezioni. Vi aspetto.
Francesca.
Per saperne di più
Vedi meno