Imparare una lingua significa saperla usare per comunicare, a prescindere da quale sia il tuo livello di partenza, tieni conto che ognuno di noi nasce potendo imparare a parlare qualsiasi lingua, e perché non più di una? Basta integrare ai programmi scolastici ed istituzionali, la pratica che porta ad imparare qualsiasi lingua: ascoltare e ripetere ciò che ascoltiamo, come facciamo con la nostra...
Imparare una lingua significa saperla usare per comunicare, a prescindere da quale sia il tuo livello di partenza, tieni conto che ognuno di noi nasce potendo imparare a parlare qualsiasi lingua, e perché non più di una? Basta integrare ai programmi scolastici ed istituzionali, la pratica che porta ad imparare qualsiasi lingua: ascoltare e ripetere ciò che ascoltiamo, come facciamo con la nostra lingua madre sin da piccoli, procedendo per piccoli passi. Le interazione fra docente e studente potranno essere sia in italiano sia in spagnolo, in base all'esigenza del singolo studente e al contesto didattico/comunicativo (ad esempio, per i livelli di partenza: interazioni di saluti ed espressioni colloquali in spagnolo per familiarizzare con la lingua e spiegazioni sulle attività da svolgere in italiano).
In base alle preferenze dello studente si può utilizzare materiale integrativo: film, serie, libri, musica, podcast in lingua originale.
Ricorda che comunicare in più lingue significa poter comunicare con più persone, in qualsiasi contesto del mondo attorno a te!
Per saperne di più
Vedi meno