mi chiamo Francesca Infante e sono una studentessa iscritta al corso di Laurea Magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel corso del mio percorso accademico ho sviluppato competenze nell’analisi iconografica e stilistica delle opere, nella ricerca bibliografica e nell’utilizzo delle fonti storiche. A ciò si affianca una formazione tecnic...
mi chiamo Francesca Infante e sono una studentessa iscritta al corso di Laurea Magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel corso del mio percorso accademico ho sviluppato competenze nell’analisi iconografica e stilistica delle opere, nella ricerca bibliografica e nell’utilizzo delle fonti storiche. A ciò si affianca una formazione tecnica pregressa e una padronanza di strumenti digitali come AutoCad, BIM, software di rendering 3D e il pacchetto Adobe, che mi permettono di coniugare saperi umanistici e tecnologici, particolarmente utili nella valorizzazione e digitalizzazione del patrimonio culturale.
Recentemente ho svolto un tirocinio universitario presso la Fondazione Museo Principe Gaetano Filangieri di Napoli, dove ho collaborato all’inventariazione delle opere, affinando il mio senso del dettaglio, l’organizzazione del lavoro e la gestione dei dati museali.
Sono una persona curiosa, attenta e appassionata. Amo osservare da vicino ciò che studio sui libri.
Per saperne di più
Vedi meno