Studentessa di Lettere Classiche. Ho frequentato il liceo classico, e ho sempre avuto una grandissima passione per le lingue e le letterature. Ho iniziato il mio percorso scolastico sapendo di voler diventare, un giorno, un’insegnante. Con il passare degli anni da studentessa di Liceo, la mia passione per la letteratura e delle lingue si è conciliata con la scoperta delle lingue classiche, e ho c...
Studentessa di Lettere Classiche. Ho frequentato il liceo classico, e ho sempre avuto una grandissima passione per le lingue e le letterature. Ho iniziato il mio percorso scolastico sapendo di voler diventare, un giorno, un’insegnante. Con il passare degli anni da studentessa di Liceo, la mia passione per la letteratura e delle lingue si è conciliata con la scoperta delle lingue classiche, e ho capito di non poter fare altro nella vita. Da laureanda ho già raggiunto qualche piccolo obbiettivo, da tre anni infatti conto un esiguo ma solido numero di ragazzi delle superiori e medie, che seguo da casa e online. Ho tradotto il mio primo libro di latino, Vita e Costumi di Epicuro, di Pierre Gassendi, edito Ventura Edizioni, del giugno 2022. Attualmente sto lavorando a una tesi sulla lingua del teatro greco. Oltre alla passione per le lingue classiche, per cui mi sto specializzando, ho una certificazione linguistica in inglese (Livello C1), lingua che ho potuto perfezionare grazie anche allo scambio linguistico a Providence (U.S.A), che ho potuto fare durante il percorso liceale!
Le lezioni di latino, greco e inglese, sono lezioni ad hoc per ogni studente e situazione: la prima lezione prevede una conoscenza dello studente, tramite un approccio generico (solitamente di traduzione) alla materia di studio. Individuate le carenze e lacune, stabilisco un programma individuale, tramite la preparazione di schemi, ripasso grammaticale, esercizi di traduzione e di grammatica.
Per saperne di più
Vedi meno