Profilo di Francesca Vernuccio

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Penso che una brava insegnante debba aiutare i propri studenti a studiare autonomamente qualsiasi materia. Lo scopo di qualsiasi lezione non è quello di prendere un buon voto a scuola o di passare un esame, bensì quello di imparare qualcosa che arricchisca il proprio essere. Si deve studiare per sapere, per capire, per non farsi prendere in giro, non per il voto. Si deve studiare a prescindere da...
Penso che una brava insegnante debba aiutare i propri studenti a studiare autonomamente qualsiasi materia. Lo scopo di qualsiasi lezione non è quello di prendere un buon voto a scuola o di passare un esame, bensì quello di imparare qualcosa che arricchisca il proprio essere. Si deve studiare per sapere, per capire, per non farsi prendere in giro, non per il voto. Si deve studiare a prescindere da quale sarà il nostro futuro professionale.

A volte l'insegnante non si mette in discussione perché si pone su un livello superiore rispetto all'alunno; io non voglio essere quel tipo di insegnante, io "so di non sapere" e insegno e imparo contemporaneamente. Quando un insegnante pensa di sapere tutto, allora vuol dire che non mette mai in discussione il suo sapere. Io faccio tutto il contrario, dopo ogni lezione mi dico che potevo fare meglio, che forse ho commesso degli errori. A volte mi chiedo perché abbia deciso di intraprendere questa strada così difficile, poi mi dico che, senza istruzione non ci può essere un futuro giusto per tutti. E allora mi dico che ho fatto proprio bene.

Grazie se hai letto tutto.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto