Prof. Francesco Adriani

Prof. Francesco Adriani

Contattare

Condividi questo profilo
Che cos'è il protocollo IPv6?
Alessia | Lezioni di Informatica
Ciao Alessia il protocollo IPv6 (Internet Protocol version 6) è la successiva generazione del protocollo di comunicazione IP utilizzato per indirizzare e instradare il traffico su Internet. È progettato per sostituire gradualmente IPv4 (Internet Protocol version 4) a causa della crescente scarsità di indirizzi IPv4 disponibili. Le principali caratteristiche di IPv6 includono un spazio di indirizzamento molto più ampio, che consente un numero virtualmente illimitato di indirizzi IP, miglioramenti nella sicurezza e nella gestione del traffico, nonché una maggiore efficienza nell'indirizzamento e nell'instradamento dei pacchetti dati su Internet. IPv6 utilizza indirizzi IP a 128 bit, mentre IPv4 ne utilizza 32 bit. L'adozione di IPv6 è fondamentale per garantire la crescita continua di Internet e affrontare la penuria di indirizzi IPv4. Molte organizzazioni e provider di servizi Internet stanno gradualmente passando a IPv6 per supportare la futura espansione della rete.
Leggere di piú
Cosa bisogna studiare per diventare scrum master?
Cris | Lezioni di Informatica
Per diventare uno Scrum Master, studia Scrum, acquisisci certificazioni, sviluppa abilità di comunicazione, problem-solving e crescita personale, ottieni esperienza pratica, coltiva un mindset agile e conosci gli strumenti Scrum. Lo scrum è una metodologia di sviluppo agile e serve ad organizzare il lavoro di progettazione e sviluppo di un software. Tecnicamente se hai abilità organizzative, di team work e relazionali puoi diventare un project manager anche senza saper programmare ma uno scrum master è un facilitatore soprattutto e a volte serve conoscere anche la programmazione per aiutare il tuo team. Quindi se vuoi essere uno scrum master è necessario essere anche un discreto programmatore
Leggere di piú
Come cerco un lavoro smart working?
Luca | Lezioni di Orientamento alla carriera
Su LinkedIn cerchi le posizioni aperte in 'full remote'
Leggere di piú
Quali sono gli sbocchi lavorativi della laurea in informatica?
Federico | Lezioni di Informática
Principalmente sono: -software developer (il costruttore nel mondo dell'informatica) -project manager (il progettista) -automatore (il programmatore nel mondo dell'automazione che sia industria o domotica) -sistemista (gestore, progettista o manutentore delle reti informatiche) -data manager (colui che costruisce i programmi per automatizzare la raccolta o l'analisi dei flussi di dati per qualsiasi altro ambito lavorativo) -security manager o hacker etico (fa analisi delle vulnerabilità di una rete o di un software) Il primo e il secondo di possono occupare di diversi settori nell'ambito dello sviluppo di applicazioni di rete o apllicazioni che hanno bisogno di connessione ad internet: -front-end (siti web, interfacce grafiche) -back-end (motori che organizzano e gestiscono i dati per il front-end) -database developer -fullstack developer (che fanno un po' tutto per situazioni più semplici) -devops (che scrivono automatismi per lo sviluppo organizzato del software complesso)
Leggere di piú
Come calcolare la pendenza di una retta?
Francesco | Lezioni di Matematica
La pendenza di una retta si calcola utilizzando la seguente formula: Pendenza (m) = (Differenza delle ordinate) / (Differenza delle ascisse) Puoi utilizzare due punti qualsiasi sulla retta per calcolare la pendenza. Supponiamo che tu abbia due punti con le coordinate (x1, y1) e (x2, y2). La formula diventa: Pendenza (m) = (y2 - y1) / (x2 - x1) Basta sostituire i valori delle coordinate dei due punti nella formula per calcolare la pendenza della retta.
Leggere di piú

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Prof. Francesco Adriani

Prof. Francesco Adriani
39 Anni·Insegnante con 2 anni esperienza
25€/h
¡Prima lezione gratis!
è uno dei nostri Insegnanti Top
  • Dati verificati: e-mail, telefono, titoli di studio, indirizzo e recensioni
  • Ultima connessione poche settimane fa
  • Risponde in pochi minuti
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Prof. Francesco Adriani
Prof. Francesco Adriani (2) Città di Castello (Umbria)
25€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati