Ciao! Sono un ingegnere chimico con la passione per l'insegnamento: attraverso le mie lezioni intendo trasmettere un approccio critico nei confronti della disciplina, con l'obiettivo che la stessa venga osservata da una prospettiva diversa. Il metodo didattico che utilizzo è basato sulla creazione di un ambiente stimolante nel quale i continui feedback possano accrescere le capacità logiche dei r...
Ciao! Sono un ingegnere chimico con la passione per l'insegnamento: attraverso le mie lezioni intendo trasmettere un approccio critico nei confronti della disciplina, con l'obiettivo che la stessa venga osservata da una prospettiva diversa. Il metodo didattico che utilizzo è basato sulla creazione di un ambiente stimolante nel quale i continui feedback possano accrescere le capacità logiche dei ragazzi. Inoltre, l'impiego di tool informatici rende più semplice ed immediato l'apprendimento nonché più divertenti le esercitazioni, necessarie per consolidare i concetti trattati.
Un tratto distintivo che mi caratterizza e che mi rende idoneo a tale ruolo è l'empatia, per me fondamentale per poter istituire un rapporto di fiducia tra chi insegna e chi apprende. Ritengo che i ragazzi siano simili a piccoli reattori chimici - tutti diversi - ognuno dei quali possiede un libretto di istruzioni che va studiato per far funzionare al meglio l'apparecchiatura.
Oltre alla matematica e alla fisica, impartisco lezioni di chimica, termodinamica e impianti chimici.
Per saperne di più
Vedi meno