Profilo di Francesco De Lellis

user photo
Francesco
10/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Ciao!
Sono Francesco, studente universitario di Scienze Naturali (le cui materie principali sono: biologia, botanica e geologia) e come tale so di cosa può aver bisogno uno studente quando incontra difficoltà con una materia.
Prima di diplomarmi al liceo delle Scienze Applicate ho completato 3 anni al liceo delle Scienze Umane, da cui ho ottenuto importanti conoscenze sulla pedagogia e sui metodi...
Ciao!
Sono Francesco, studente universitario di Scienze Naturali (le cui materie principali sono: biologia, botanica e geologia) e come tale so di cosa può aver bisogno uno studente quando incontra difficoltà con una materia.
Prima di diplomarmi al liceo delle Scienze Applicate ho completato 3 anni al liceo delle Scienze Umane, da cui ho ottenuto importanti conoscenze sulla pedagogia e sui metodi di apprendimento migliori; aver cambiato scuola mi permette anche di capire più facilmente sia coloro nella stessa situazione che chi affronta semplicemente una materia per la prima volta, garantendo un approccio più efficace all'apprendimento di argomenti nuovi o poco conosciuti.
Ho conseguito una certificazione Cambridge a livello C1 (Advanced) in inglese e la mia facoltà universitaria richiede una conoscenza piuttosto tecnica della lingua.
Oltre alla lingua inglese la facoltà esige anche competenze informatiche, matematiche e fisico-chimiche.
Oltre alle certificazioni ho anche conseguito un attestato di frequenza al corso di formazione di "Volontari per l'Educazione" di Save the Children per bambini e ragazzi disagiati e appreso i migliori strumenti per l'insegnamento.
Il mio metodo di insegnamento consiste nel cercare di fornire allo studente gli strumenti necessari per la comprensione della materia nella sua interezza, anche dopo aver completato le nostre lezioni in caso di futuri argomenti difficili; ciò avviene preparandolo ad affrontare le novità e le sfide della materia, ma anche predisponendolo a un eventuale ritorno alle ripetizioni: fornendogli la capacità di individuare e comprendere cosa non sia stato in grado di capire e spiegarlo al meglio all'insegnante, potrà ricevere lezioni più mirate ed efficienti.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto