Profilo di Gaia Rodante

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Gaia, ho 22 anni e sono una laureanda in Lettere Classiche presso l'Alma Mater Università di Bologna. Posseggo un diploma di Liceo Classico, e sono appassionata di materie umanistiche, nello specifico lingua e letteratura latina, greca e italiana. Inoltre, posseggo un'ottima conoscenza della lingua inglese (ho una certificazione Cambridge di livello C1 Advanced), consolidata grazie alle...
Mi chiamo Gaia, ho 22 anni e sono una laureanda in Lettere Classiche presso l'Alma Mater Università di Bologna. Posseggo un diploma di Liceo Classico, e sono appassionata di materie umanistiche, nello specifico lingua e letteratura latina, greca e italiana. Inoltre, posseggo un'ottima conoscenza della lingua inglese (ho una certificazione Cambridge di livello C1 Advanced), consolidata grazie alle esperienze di studio negli Stati Uniti e in Inghilterra da me svolte durante il liceo e l'università (progetto Erasmus+).
Spesso le materie classiche possono risultare noiose e anacronistiche; in realtà, come da sempre mi hanno insegnato, queste nascondono un grande fascino e sono di grande attualità. Mi è sempre piaciuto instaurare un dialogo con ragazze e ragazzi liceali e universitari per scoprire il loro metodo di studio e tirar fuori il loro spirito critico, in modo da creare un confronto attivo e proficuo che possa arricchire sia loro che me.
La mia lezione tipo, rivolta a studenti liceali e universitari, prevede innanzitutto una verifica delle conoscenze preliminari dell'allievo/a, così da capire il suo livello e instaurare una prima interazione. Successivamente, si verificano le competenze grammaticali, teoriche e letterarie, colmando le eventuali lacune e consolidando un corretto metodo di studio che non sia solo di apprendimento mnemonico.
Sin dal liceo acquisito un ottimo metodo di studio, e questo mi ha permesso di organizzare sempre in modo efficiente il lavoro e di assimilare al meglio le materie. Mi piacerebbe dunque, creando un lavoro di squadra, fornire degli spunti di metodi di studio alle/agli allieve/i, in modo tale che esse/essi trovino l'ingranaggio che meglio si addica a loro e che possa portare i suoi frutti e le conseguenti soddisfazioni.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto