Profilo di Giacomo Zamagni

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Dopo aver vissuto e lavorato in Inghilterra, ho conseguito il diploma di laurea in mediazione linguistica con il massimo dei voti (110 con lode). Durante i miei studi ho completato un semestre in Spagna attraverso il progetto Erasmus+ dove ho potuto perfezionare anche lo spagnolo. Mentre successivamente, dopo aver pubblicato quasi 50 testi, tra articoli scientifici e specialistici, mi sono trasfe...
Dopo aver vissuto e lavorato in Inghilterra, ho conseguito il diploma di laurea in mediazione linguistica con il massimo dei voti (110 con lode). Durante i miei studi ho completato un semestre in Spagna attraverso il progetto Erasmus+ dove ho potuto perfezionare anche lo spagnolo. Mentre successivamente, dopo aver pubblicato quasi 50 testi, tra articoli scientifici e specialistici, mi sono trasferito per quattro mesi in Brasile. Durante questo periodo ho continuato a lavorare come copywriter freelance per varie aziende, occupandomi della comunicazione online indirizzata a clienti esteri.
Negli anni, mi sono occupato di vari aspetti della comunicazione: da quella editoriale, attraverso l'attività di traduzione, al marketing, per aziende interessate a lanciare i propri prodotti anche su mercati esteri, alla comunicazione aziendale, in particolare sui social o sulle pagine web delle aziende interessate.
Ho anche lavorato come interprete di trattativa/conferenza, traduttore di articoli di medicina e medicina veterinaria, manuali tecnici di elettronica e meccatronica. Ho già lavorato anche come revisore di testi e autore di articoli di approfondimento.
Da un punto di vista didattico, preferisco impostare il programma e le le lezioni insieme ai miei studenti, partendo dalla determinazione del livello iniziale per poi stabilire insieme il goal finale. Personalmente credo che la grammatica sia importante, ma che si tratti comunque di uno strumento descrittivo e non normativo della lingua. Preferisco parlare di obiettivi mirati a seconda delle esigenze specifiche di ciascuno e lavorare sull'uso della lingua, scritto come orale. Inoltre, cerco spesso di fornire spunti alternativi (film, podcast, contenuti multimediali, etc.) per continuare la fase di apprendimento passivo anche quando non si sta studiando in senso stretto. Integrare la lingua nella propria quotidianità è uno dei modi più efficaci per migliorare velocemente.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti di Inglese a Bologna che possono interessarti