Mi chiamo Gianmarco Ricasoli, mi sono avvicinato allo studio della chitarra in giovane età guardando mio fratello che suonava i pezzi dei Metallica e dei Pink Floyd e ho intrapreso la carriera musicale precocemente. Ancora adolescente, nel 2007 ho vinto il premio italiano “guitar connection” per la miglior tecnica esecutiva di chitarra elettrica. In seguito, grazie alla mia prima band di inediti,...
Mi chiamo Gianmarco Ricasoli, mi sono avvicinato allo studio della chitarra in giovane età guardando mio fratello che suonava i pezzi dei Metallica e dei Pink Floyd e ho intrapreso la carriera musicale precocemente. Ancora adolescente, nel 2007 ho vinto il premio italiano “guitar connection” per la miglior tecnica esecutiva di chitarra elettrica. In seguito, grazie alla mia prima band di inediti, gli Infinita Symphonia, ho conseguito un significativo successo a livello internazionale, culminato nella pubblicazione di due dischi con Scarlet Records e uno con My Kingdom Music. Succesivamente, ho avuto l’onore di collaborare sia in studio che dal vivo con artisti di rinomata fama nazionale e internazionale: Wrongonoyou (tour italiano ed europeo e concertone del Primo Maggio 2018), Fabio Lione, Michael Kiske, Ralf Scheepers, Tim “The Ripper” Owens, Blaze Bayley (ospiti sul palco e in studio per gli Infinita Symphonia).
Negli corso degli anni ho proseguito i miei studi musicali specializzandomi nel campo della produzione e acquisendo esperienza come produttore freelance. Tra i progetti musicali più soddifacenti annovero Itaca Reveski e ioemeg con centinaia di migliaia di streams e l’entrata nelle migliori playlist editoriali di Spotify: New Music Friday Italia, Fresh Finds Italia, Equal Italia, Rock Italia, Caleido.
Il mio obiettivo è quello di fornire le competenze necessarie affinché un musicista o
chitarrista moderno possa esprimere al meglio il proprio talento sia in studio che sul palco.
Per saperne di più
Vedi meno