Buongiorno,
Sono una giovane studentessa del corso di laurea in Sociologia presso l'università Bicocca di Milano.
Mi sono diplomata al Liceo delle Scienze Umane che molti considerano come il nuovo Istituto Magistrale, non è propriamente corretto ma in un certo senso l'insegnamento è uno sbocco professionale che molti consigliano e molti seguono, infatti lo stage scolastici è di norma organizzato...
Buongiorno,
Sono una giovane studentessa del corso di laurea in Sociologia presso l'università Bicocca di Milano.
Mi sono diplomata al Liceo delle Scienze Umane che molti considerano come il nuovo Istituto Magistrale, non è propriamente corretto ma in un certo senso l'insegnamento è uno sbocco professionale che molti consigliano e molti seguono, infatti lo stage scolastici è di norma organizzato proprio nell'ambito della scuola.
Ho lavorato come aiuto-compiti, non ho grande esperienza con le fasce di età superiore ai 12/13 anni ma non mi dispiacerebbe provare, nel limite delle mie competenze e capacità personali.
Solitamente insisto molto sulle basi della materia che mi viene chiesta, uso molto schemi riassuntivi, giochi per allenare la memoria, letture più o meno difficili.
Ovviamente tutto dipende dall'età con cui mi devo confrontare.
Mi piacerebbe che si venisse a creare un rapporto tranquillo e stabile in modo da tale da non avere barriere e non preoccuparsi.
Non voglio che le ripetizioni vengano viste come un prolungamento della scuola, le concepisco piuttosto come un mezzo attraverso il quale alleggerire la scuola.
Per saperne di più
Vedi meno