PREDILIGO IL METODO "MONTESSORI"MA ADEGUARSI ALLE SITUAZIONI E' IMPORTANTE,OGNI BAMBINO E' UN PIANETA A SE'.E VA' PORTATO PER MANO,CON LE SUE ATTITUDINI,E LA SUA INNATA PREDISPOSIZIONE,ALLO STUDIO E APPRENDIMENTO.
IN SINTESI CI SONO MOLTE STRADE PER ARRIVARE ,IL MAESTRO HA IL COMPITO DI RICERCARE,E TROVARE ,QUELLA PIU' IDONEA,AL SOGGETTO.
COMPRENDERE A VOLTE,E' SOLO QUESTIONE DI COMUNICAZIONE,E...
PREDILIGO IL METODO "MONTESSORI"MA ADEGUARSI ALLE SITUAZIONI E' IMPORTANTE,OGNI BAMBINO E' UN PIANETA A SE'.E VA' PORTATO PER MANO,CON LE SUE ATTITUDINI,E LA SUA INNATA PREDISPOSIZIONE,ALLO STUDIO E APPRENDIMENTO.
IN SINTESI CI SONO MOLTE STRADE PER ARRIVARE ,IL MAESTRO HA IL COMPITO DI RICERCARE,E TROVARE ,QUELLA PIU' IDONEA,AL SOGGETTO.
COMPRENDERE A VOLTE,E' SOLO QUESTIONE DI COMUNICAZIONE,E PARTECIPAZIONE,STIMOLANDO INTERESSE,CON GIOCO,ESEMPI,AVVENIMENTI.
IL NOZIONISMO PER I BAMBINI E' DELETERIO SE NON COADIUVATO DA ESEMPI,E RICERCA .
DARE SPUNTI DI INERESSE,E VIVACIZZARE LE ORE,PORTA A MANIFESTAZIONI DI PARTECIPAZIONE,E SINTONIA DI INTENTI.
COME RIPETEVA SPESSO UN MIO INSEGNATE"CHI LEGGE RICORDA,E CHI STUDIA SA'""
ECCO LA SINTESI DE MIO METODO,COMPRENDERE PER SVISCERARE E,NON DIMENTICARE,ASSOCIANDO IN UN ATLANTE DI FANTASIA,LE VARIE MATERIE,PER POI FARE UNA SOLA CONOSCENZA COMPLETA E CON SPAZI BEN DEFINITI.
Per saperne di più
Vedi meno