Giovanna Magro

Giovanna Magro

    • ¡Prima lezione gratis!
  • Catania
  • Dati Verificati

Contattare

Condividi questo profilo

Giovanna Magro, è una cantante e autrice siciliana.

Laureata con lode in "Canto Jazz" presso il Conservatorio "A. Corelli" di Messina, si è già esibita, nonostante la giovane età, in importanti rassegne e festival nazionali e internazionali. L'incontro con il Maestro Giovanni Mazzarino ha rappresentato un momento fondamentale per la sua crescita artistica.

Ha partecipato a diverse Masterclass di Alto Perfezionamento per la Musica Jazz con i Maestri Enrico Intra, Giovanni Mazzarino, Daniela Spalletta, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, e tanti altri ancora.

Dal 2017, ha instaurato una proficua collaborazione con il chitarrista Carlo Alberto Proto, insieme hanno portato i loro progetti musicali su palcoscenici di caratura internazionale, quali: “Teatro Antico” di Taormina, “Real Teatro Santa Cecilia” durante il Sicilia Jazz Festival a Palermo, “Fundación ClasiJazz” ad Almería, “Clarence Jazz Club” a Torremolinos, “Gallo Rojo” a Siviglia, “Lune…di Jazz” Festival Jazz di Messina.

Dal 2021 ha iniziato a frequentare la scena Jazz spagnola, collaborando con rinomati musicisti e partecipando a importanti progetti orchestrali.
Si esibisce presso la “Fundación ClasiJazz” (Almería, Spagna) con il suo progetto “Seventies” interamente dedicato ai grandi compositori contemporanei: H. Silver, H. Hancock, S. Swallow, K. Wheeler.

Ha preso parte a diversi concerti con la “ClasiJazz Bigband Pro” invitata dai Maestri Ramón Cardo, Daahoud Salim, Mike Fletcher e “PSJO – Progetto Suono Jazz Orchestra diretta dal Maestro Giovanni Mazzarino con la partecipazione di Fabrizio Bosso.

Ha ottenuto riconoscimenti come il 1° posto come "Miglior Solista Vocale" al "Festival Internazionale di Jazz Johnny Raducanu" in Romania e il 2° posto al "Concorso Nazionale Chicco Bettinardi" in Italia.

Nel 2023 è uscito il suo primo disco da leader dal titolo “Composit”, realizzato per Jazzy Records con la partecipazione di Giovanni Mazzarino che ne ha curato gli arrangiamenti. Anticipato dal singolo “Where do I start?”, Composit è un’antologia di autori contemporanei (fra cui Harrel, Pieranunzi, Pantoja e lo stesso Mazzarino), con testi originali della Magro.

Dal 2024 affianca il pianista Giovanni Mazzarino nel suo nuovo progetto di musica originale “My Songbook”, per il quale Giovanna Magro ha scritto le liriche.

Intensa la sua attività didattica in Sicilia presso diverse Accademie Musicali.

Dai lezioni private per:
  • Adolescenti, adulti
Tipo di lezioni impartite da Giovanna Magro
  • Insegnante a casa
  • Online (Skype, Zoom, Classgap)
Parla queste lingue
  • Italiano
Formazione: titoli, corsi e certificazioni
  • Laurea:

    Diploma Accademico di I livello in Canto Jazz

  • Laurea:

    Diploma Accademico di II livello in Canto Jazz

  • Ubicazione approssimativa delle lezioni di Giovanna Magro

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Giovanna Magro
Giovanna Magro
Insegnante con 1 anno esperienza
25€/h
¡Prima lezione gratis!
  • Dati di contatto verificati
  • Ultima connessione pochi giorni fa
  • Rispondi in meno di un ora
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore

Altri insegnanti di Canto a Catania che possono interessarti

Vedere tutti gli insegnanti di Canto a Catania

Giovanna Magro
Giovanna Magro Catania (Sicilia)
25€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati