Ciao a tutti,
oltre ad uno studio approfondito di tipo accademico dell'inglese e del francese, ho avuto l'opportunità di fare delle importanti esperienze di vita all'estero, in particolare in Francia (Aix-en-Provence, Erasmus, 1 anno) e a Manchester (A-levels, 2 anni).
Ho finito gli studi universitari di recente, triennale di Lingue e Letterature Straniere e Magistrale di Lingua e Cultura italian...
Ciao a tutti,
oltre ad uno studio approfondito di tipo accademico dell'inglese e del francese, ho avuto l'opportunità di fare delle importanti esperienze di vita all'estero, in particolare in Francia (Aix-en-Provence, Erasmus, 1 anno) e a Manchester (A-levels, 2 anni).
Ho finito gli studi universitari di recente, triennale di Lingue e Letterature Straniere e Magistrale di Lingua e Cultura italiane per Stranieri, redigendo una tesi sulla Didattica delle Lingue Moderne e in particolare dell'inglese.
Da studente ho potuto affidarmi su un processo di apprendimento linguistico (specialmente per l'inglese) caratterizzato da due contesti: quello scolastico, in primis, e poi potendo migliorare esponenzialmente le mie competenze vivendo per due anni in Inghilterra.
Ho, quindi, potuto riflettere particolarmente sulle dinamiche di insegnamento linguistico a scuola e di quanto esso sia distante dalla pratica quotidiana della lingua inglese.
L'apprendimento dell'inglese richiede costanza, ma con una giusta predisposizione si può assolutamente migliorare l'efficacia delle poche ore di studio.
Nelle mie lezioni offro una metodologia centrata sulla pratica attiva della lingua. Solamente abituandosi a parlare e/o scrivere si possono solidificare delle competenze che altrimenti rischierebbero di non fare mai il salto di qualità.
Inoltre credo fortemente alla personalizzazione dell'esperienza didattica: ogni studente ha delle attitudini e propensioni uniche e solamente conoscendolo si può co-costruire un piano di insegnamento davvero efficace sia per l'insegnante che per lo studente spesso.
Per questa ragione come primo incontro propongo sempre delle attività conoscitive così da poter poi pianificare una lezione ad hoc per le necessità e gli obbiettivi dei singoli studenti.
Scrivimi e vediamo come possiamo insieme migliorare il tuo inglese!
Per saperne di più
Vedi meno