Profilo di Giovanni Maria Spina

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono Gian Maria, laureando in Scienze storiche presso l'Università di Torino.

Insegnare è la mia passione. Mi piace il contatto con gli studenti, capire come pensano e soprattuto poter dare loro quegli strumenti che servono per migliorare il rendimento scolastico e essere consapevoli di ciò che studiano. La scuola serve a capire il proprio potenziale e laddove si è carenti si cerca di migliore...
Sono Gian Maria, laureando in Scienze storiche presso l'Università di Torino.

Insegnare è la mia passione. Mi piace il contatto con gli studenti, capire come pensano e soprattuto poter dare loro quegli strumenti che servono per migliorare il rendimento scolastico e essere consapevoli di ciò che studiano. La scuola serve a capire il proprio potenziale e laddove si è carenti si cerca di migliore sempre di più. No va assolutamente preso come fallimento quando si riceve un 5 o 4... a scuola non si fallisce, si impara anche da un voto insufficiente.. questa è la prospettiva che si dovrebbe avere. Risulta, oggi, molto importare il motivo per cui si studiano certe discipline, molto spesso ci si chiede perché si deve studiare questo o quello ? o a cosa serve? o ancora, a cosa mi servirà?

Per questo, oltre ad aver maturato esperienze didattiche, offro lezioni private per il recupero e il potenziamo per italiano, storia e geografia per la scuola primaria e secondaria di I e II grado (medie e liceo).

Ho maturato nel corso degli di formazione universitaria conoscenze e competenze relative e strumenti relativi alla didattica e sono molto attento ai bisogni dello studente/ssa (anche in casi relativi ai bisogni educativi speciali), attraverso anche due tirocini curricolari didattici.

Ciò che propongo nelle lezioni è il raggiungimento dell'autonomia allo studio: cerco di rendere lo studente/ssa autonomia , un metodo di studio efficace (poi col tempo svilupperà in modo autonomo un proprio modello di studio...) utile a comprendere bene il testo (competenza sempre peggioramento) e a potenziare la scrittura e l'espressione orale. Queste competenze, unite alla motivazione a "che cosa serve questo", rendono lo studente al centro della didattica e soprattuto lo rendono sempre di più consapevole.

Tutto questo viene svolto in un ambite tranquillo, di fiducia e di rispetto reciproco tra insegnante e studente/ssa.

Che dire... resto a disposizione!! A presto!!
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto