Sono un designer italiano che, dopo diverse esperienze internazionali, è tornato in Italia con l’obiettivo di riscoprire l’essenza del Made in Italy. Parallelamente, ho sempre coltivato una passione per l’insegnamento ai bambini/ragazzi, sviluppata nel corso di sette anni come animatore presso il Campeggio di Cartigliano, nelle Dolomiti. In questi anni, ho imparato che il modo più efficace per co...
Sono un designer italiano che, dopo diverse esperienze internazionali, è tornato in Italia con l’obiettivo di riscoprire l’essenza del Made in Italy. Parallelamente, ho sempre coltivato una passione per l’insegnamento ai bambini/ragazzi, sviluppata nel corso di sette anni come animatore presso il Campeggio di Cartigliano, nelle Dolomiti. In questi anni, ho imparato che il modo più efficace per coinvolgere i bambini/ragazzi è farli divertire mentre imparano.
Anche se non possiedo certificazioni formali di lingua, ho avuto il privilegio di vivere per diversi anni all’estero, dove ho potuto perfezionare l’inglese e il portoghese. Queste esperienze mi hanno dato la possibilità di acquisire una padronanza pratica delle lingue, che ora posso condividere con i bambini/ragazzi in modo naturale e interattivo. Non si tratta di lezioni strutturate, ma di un’immersione linguistica giocosa, dove posso introdurre nuove parole, suoni e concetti, rendendo l’apprendimento delle lingue un’esperienza spontanea e divertente.
Credo che esporre i bambini/ragazzi a nuove lingue e culture sia un grande vantaggio per il loro sviluppo, e sono entusiasta di poter offrire questa opportunità. Sono motivato, organizzato e convinto che il mio entusiasmo e le mie competenze possano fare la differenza per loro.
Per saperne di più
Vedi meno