Salve, mi chiamo Giulia e sono una neolaureata in Interpretariato e Traduzione presso l'Università degli Studi Internazionali di Roma UNINT. Dopo aver conseguito una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ho deciso di specializzarmi seguendo un percorso mirato alla formazione per interpreti e traduttori, approfondendo la...
Salve, mi chiamo Giulia e sono una neolaureata in Interpretariato e Traduzione presso l'Università degli Studi Internazionali di Roma UNINT. Dopo aver conseguito una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ho deciso di specializzarmi seguendo un percorso mirato alla formazione per interpreti e traduttori, approfondendo la conoscenza della lingua inglese e francese.
Il mio approccio per insegnare le lingue parte da un presupposto fondamentale: le lingue sono la mia più grande passione e amo trasmetterla ai miei studenti. Con un metodo che si modella sulle esigenze dei miei studenti, imparare le lingue sarà piacevole, stimolante e istruttivo. Nel corso degli anni, ho approfondito le mie competenze per ciò che concerne l'insegnamento lavorando come tutor privato, ma anche presso un'associazione culturale con sede in via Cairoli (RM), presso cui ho avuto l'opportunità di insegnare a bambini e giovani ragazzi, con un'età compresa tra i 6 e i 18 anni. I giovani studenti, spesso di lingua straniera, necessitavano di una figura flessibile e preparata, che potesse aiutarli ad approfondire lo studio delle lingue, lo svolgimento dei compiti che gli venivano assegnati in lingua straniera (inglese e francese o anche italiano) e la preparazione per le loro verifiche scolastiche.
Oggigiorno, accanto al mio lavoro di interprete, ricerco un'occupazione che mi permetta di utilizzare le lingue studiate anche come "pretesto" lavorativo, con lo scopo di tenermi sempre "sul pezzo" e divertirmi, dato che queste rappresentano, pur sempre, la mia più grande passione. Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarmi.
Per saperne di più
Vedi meno