Sono un insegnante con diversi anni di esperienza, e cerco sempre di innovare le mie metodologie didattiche per fare in modo che lo studio non diventi un nemico. Mi muovo principalmente nell'ambito dell'insegnamento dell'inglese, ma spazio anche su altre discipline umanistiche. Da qualche anno ho iniziato ad entrare in contatto con molti professionisti che necessitano dell'inglese per fini lavora...
Sono un insegnante con diversi anni di esperienza, e cerco sempre di innovare le mie metodologie didattiche per fare in modo che lo studio non diventi un nemico. Mi muovo principalmente nell'ambito dell'insegnamento dell'inglese, ma spazio anche su altre discipline umanistiche. Da qualche anno ho iniziato ad entrare in contatto con molti professionisti che necessitano dell'inglese per fini lavorativi che mi ha permesso di sviluppare approcci sempre nuovi per rendere l'apprendimento della lingua straniera il più fruibile e veloce possibile facendo in modo che diventi uno strumento di miglioramento piuttosto che un ostacolo nel percorso di crescita professionale.
Mi occupo anche di revisione testi e traduzione, qualcosa che ho sempre amato fare.
L'utilizzo di materiali didattici di varia natura e la creazione di classi virtuali ad hoc mi permette di venire incontro più facilmente ed intuitivamente alle necessità di ogni studente, supportandolo in maniera quotidiana nel suo percorso.
In generale cerco sempre di trovare la maniera migliore per fornire un sostegno concreto ai miei studenti, in modo da renderli in grado di creare un metodo di studio adeguato senza bisogno di guardare lo studio, e più nello specifico la lingua inglese come una montagna da scalare.
Per saperne di più
Vedi meno