Mi chiamo Grazia, ho 29 anni e per farmi davvero piacere ciò che studiavo ho impiegato una vita. Perché? Perché studiare mi annoiava a morte. Mi sembrava di parlare di cose lontanissime di me che mi interessavano ZERO. Solo dopo un po' di tempo ho capito che il problema non erano le materie, la grammatica, gli autori...il problema era come studiavo. Così, ho deciso di fare come se ogni argomento...
Mi chiamo Grazia, ho 29 anni e per farmi davvero piacere ciò che studiavo ho impiegato una vita. Perché? Perché studiare mi annoiava a morte. Mi sembrava di parlare di cose lontanissime di me che mi interessavano ZERO. Solo dopo un po' di tempo ho capito che il problema non erano le materie, la grammatica, gli autori...il problema era come studiavo. Così, ho deciso di fare come se ogni argomento avesse una forma, un volto, un qualcosa di famigliare.
E così le regole di inglese sono diventate canzoni, la letteratura è diventata una serie tv, la grammatica italiana un gioco a incastri. Questo è il modo che conosco per rendere le nozioni più indigeste davvero accessibili (e per divertirci anche un minimo) e, perché no, interessanti.
Non sono qui per dare voti o fare ramanzine, ma per insegnare e dare una mano a voi per i vostri debiti, i vostri compiti, i concetti che proprio non vi entrano in testa...sono a vostra disposizione! Non vedo l'ora di conoscervi e di imparare insieme qualcosa che da noiosissimo diventerà almeno decente, prometto!
Per saperne di più
Vedi meno